Formazione
per Sviluppatore Java bitCamp
Chi siamo
bitCamp nasce dalla solida esperienza pluridecennale in campo ICT e Digital di Matrix Consulting Group, una realtà ormai consolidata nel settore con all’attivo 30 dipendenti ed oltre 150 consulenti occupati nelle più importanti multinazionali.



Abbiamo formato centinaia di professionisti nel corso degli anni e questa expertise ci ha condotti ad elaborare il sistema bitCamp, un metodo di insegnamento full-time che mette insieme da un lato, le principali richieste delle aziende e dall’altro, le necessarie competenze per lavorare subito.
Imparare il linguaggio Java: Corso e Servizi Plus
La formazione bitCamp comprende un percorso formativo professionale orientato all'inserimento immediato e diversi servizi aggiuntivi gratuiti.

Docenti
bitCamp coinvolge docenti-programmatori che non si limitano ad insegnare la mera teoria ma che la applicano quotidianamente come punti di riferimento del settore.

Team di Recruiters
In bitCamp è anche presente un Team pronto a prendersi cura dei nostri studenti prima, durante e dopo il corso, ricercando le offerte di lavoro più adatte ad ogni profilo professionale.

Servizi Plus
bitCamp offre una serie di Servizi Plus compresi nella retta del corso per Java Developer orientate allo sviluppo di ulteriori skill professionali e personali richieste dal mondo del lavoro.
Il sistema bitCamp: scopri il nostro metodo testato con ottimi risultati
La nostra esperienza di collaborazione con le aziende più importanti del settore ICT ci ha portati a sviluppare un vero
e proprio sistema di insegnamento, mirato all’occupazione immediata delle risorse formate.
Negli anni abbiamo stilato il perfetto identikit dello sviluppatore Java richiesto dalle principali multinazionali e da progetti
di livello internazionale e lo abbiamo associato ad una didattica dinamica che integra nozioni teoriche ed esercitazioni pratiche necessarie per formare un Java Developer pronto per lavorare.



Ma c’è di più: accanto allo sviluppo delle competenze tecniche
il sistema bitCamp ha previsto lo sviluppo delle soft skills, altrettanto necessarie per il mercato del lavoro.
Sono previsti incontri di coaching per potenziare le doti di problem solving, la predisposizione a lavorare in team, la motivazione e la flessibilità.
Il percorso di formazione bitCamp comprende anche un corso
di lingua inglese con insegnanti madrelingua per incrementare le proprie conoscenze grammaticali e comunicative.
Un mix di attività che compone il sistema bitCamp, un’occasione per costruire la propria carriera anche per chi parte da zero o per chi desidera ricominciare con una nuova opportunità lavorativa.
