Categorie
Glossario

Core Class

La core class è una classe scritta per archiviare il codice chiave che un programmatore utilizza più volte all’interno di un programma.

La core class è una classe scritta per archiviare il codice chiave che un programmatore utilizza più volte all’interno di un programma. Le classi principali possono includere molti pezzi diversi di codice e in genere aiutano a rendere più efficiente una struttura complessiva del codice.

Le core class consentono la definizione e l’applicazione di vari protocolli chiave all’interno del codice. Possono includere impostazioni di visualizzazione e altri parametri, nonché parti di metodi o funzioni o altri bit di codice che interagiscono per fornire i risultati previsti in più scenari all’interno del programma. I programmatori spesso includono impostazioni che aiutano la core class a gestire le impostazioni di sistema di un dispositivo o a gestire le funzioni in base alle condizioni, ad esempio se un programma è in esecuzione. Nella loro forma scritta, le core class assomigliano ad altre parti del codice. La creazione di commenti strategici è particolarmente importante nelle core class, in modo che altri possano valutare la funzione e l’intento di questi moduli di codice integrati. È anche importante definire bene le variabili per l’input e l’output, in cui le core class spesso trasmettono variabili ad altre parti del programma.

Hai una passione per l’informatica o vuoi cambiare lavoro partendo da zero?
Entra in bitCamp: l'unico campus 100% online che con la guida di docenti programmatori ti forma per diventare la figura più ricercata dalle aziende in Italia.