Un binary operator è un operatore che opera su due operandi e li manipola per restituire un risultato. Gli operatori sono rappresentati da caratteri speciali o parole chiave e forniscono un modo semplice per confrontare valori numerici o stringhe di caratteri. Esistono vari tipi di binary operator.
Gli operatori di uguaglianza, uguali rappresentati da (==) e non uguali rappresentati da (! =); essi producono un risultato di vero (o 1) o falso (o 0). Questo tipo di operatore restituisce “vero” se entrambi gli operandi hanno lo stesso valore o “falso” se non hanno lo stesso valore.
Gli operatori di relazione, che confrontano due operandi e producono un risultato sia vero che falso. Quando si confrontano due operandi, il risultato dipende dalla posizione relativa dei due operandi. Vengono rappresentati così: Maggiore di (>), minore di (<), maggiore di o uguale a (> =) e minore di o uguale a (<=).
Le rappresentazioni logico (&&) e logico OR (||) sono invece chiamati, appunto, operatori logici. Confrontano gli operandi e restituiscono un risultato vero o falso: entrambi gli operandi sono veri, il risultato è vero mentre se uno degli operandi è falso, il risultato sarà falso.
Categorie
Binary operator
Un binary operator è un operatore che opera su due operandi e li manipola per restituire un risultato.